Categorie

  • Tempi e Orari di consegna

I tempi di consegna dipendono dalla destinazione dell'ordine, dalle modalità di pagamento e dalla disponibilità del prodotto.
Gli ordini con pagamento carte di credito (Visa e Mastercard) e Paypal, vengono affidati al Corriere il giorno lavorativo successivo a quella della conferma dell’ordine, salvo occasionali verifiche di genuinità.
Gli ordini con pagamento tramite bonifico bancario vengono affidati al Corriere rispettivamente il giorno successivo al ricevimento in banca del pagamento.
Dalla consegna al Corriere decorrono i seguenti tempi di recapito al Cliente:

· 24-48 ore (1 giorno lavorativo) per Lombardia, Piemonte, Valle D'Aosta, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Puglia.

· 48-72 ore (2 giorni lavorativi) per Sicilia, Sardegna e Calabria.

· 72 ore (3 giorni lavorativi) per località più difficilmente raggiungibili (es.: località montane, isole minori, estreme periferie o zone disagiate).

I tempi per la consegna sono comunque indicativi e non impegnativi per Hobby Creativi. 

Il Corriere effettua i seguenti orari di consegna:
·  dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30. Non è possibile scegliere un orario preciso per la consegna. Non si effettuano consegne nei giorni festivi e prefestivi.

  •  Cosa devo fare al ricevimento della merce?

In presenza del Corriere ti invitiamo a controllare che:
- il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnata dal Corriere)
- l'imballo non sia visibilmente danneggiato, nè manomesso, nè bagnato o comunque alterato nei materiali di chiusura
Nel caso si verifichi una delle due suddette eventualità il cliente consumatore può non accettare la consegna oppure accettarla "con riserva specifica”.
Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO .  Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto ad Hobby Creativi è di 8 giorni dal momento della ricezione.

  • Cosa succede se non sono in casa al ricevimento della merce?

In caso di assenza del cliente al momento della consegna è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del Corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive.
In caso di esito negativo anche della riconsegna, Hobby Creativi avvisa il cliente dell'apertura della giacenza. Il cliente potrà o andare a ritirare il pacco di persona nella filiale della sua zona, oppure richiedere una terza riconsegna al costo di 15,00 euro (dove può specificare fascia oraria e giorno nel quale desidera ricevere la merce). Nel caso in cui anche questa consegna non vada a buon fine dovrà di nuovo ripagare i 15,00 euro oppure andare a ritirarlo personalmente.

Hobby Creativi non è responsabile per le giacenze. Quando effettua la spedizione inserisce l'indirizzo e-mail del cliente, così da recapitare la sera stessa il codice per tracciare il pacco. Arriveranno quindi le seguenti mail:

- Spedizione creata

-1° tentativo di consegna

-2° tentativo di consegna se il primo non va a buon fine

-Consegna avvenuta o mancata consegna

Il cliente sarà tenuto costantemente aggiornato, quindi consigliamo di controllare la casella mail per conoscere gli sviluppi della spedizione.
 

  •  Posso ritirare la merce presso il punto vendita Hobby Creativi?

Solo se si sceglie il ritiro a mano, si può venire a ritirare, concordando giorno e ora del ritiro.

  • Quanto costa la consegna?

Le tariffe di consegna vengono calcolate automaticamente dal sistema informatico a seconda del peso, del volume complessivo della merce ordinata e dell'area geografica di destinazione dell'ordine stesso.

Per conoscere le eventuali spese di consegna relative ad ogni prodotto/ordine non è necessario concludere l'acquisto.